ForumCommunity

Oroscopo dell'anno per il 2010

« Older   Newer »
  Share  
rosy1luna86
view post Posted on 10/12/2009, 17:09




L'Oroscopo 2010

L'Oroscopo dell'anno. Segno per segno ecco cosa ci riservano le stelle per i prossimi dodici mesi, o giù di lì. Seleziona il tuo segno zodiacale, e scopri grazie all'oroscopo di Margherita.net cosa le stelle hanno in serbo per il 2010.


 


Ariete

Per sfruttare le possibilità che il 2010 vi offre, cari Agnelloni, addestratevi a moderare la naturale irruenza e ad agire solo dopo una razionale valutazione delle forze in gioco. Dalla vostra parte avrete Marte, astro guida, in Leone dall'Ottobre scorso e fino a alla prima settimana di Giugno. L'amore, i sentimenti, come la creatività saranno piacevolmente stimolati dall'energia del pianeta che promette ottime performance. Purtroppo, o per fortuna, saranno i fatti, o meglio il vostro atteggiamento a parlare, perché circa dallo stesso periodo Saturno è in transito d'opposizione nel vostro settimo settore zodiacale e vi accompagnerà per due anni. Si può presumere che chi non ha ancora deciso di spogliarsi degli abiti da impenitenti single, lo faccia, finalmente, proprio durante il periodo. I mesi ideali per mangiare confetti sono quelli da Marzo a Luglio o da Ottobre a fine anno, quindi avete tutto il tempo per prepararvi! Gli stessi mesi riservano una bella sorpresa a chi sogna di diventare genitore e tante scorribande a chi ha il cuore libero. Massima attenzione invece per chi vive un rapporto asfittico o schiacciato da incomprensioni, Saturno opposto preannuncia: separazioni insanabili e allontanamenti indispensabili! Gestite il denaro con razionalità e consultatevi con un esperto prima di lasciarvi coinvolgere in trattative allettanti, ma evanescenti o rischiose. Certo, sorprenderete chi vi conosce, ma la "selettività" vi permette di scegliere alleati fidati. Il periodo più proficuo per gettare le basi di nuovi progetti o di investimenti impegnativi, sono quelli tra la seconda metà di Gennaio e la metà di Maggio e nei due ultimi mesi dell'anno, con Venere e Marte armonici


 


Leone

Vi affacciate al 2010 carichi d'energia grazie a Marte installato nel segno dall'Ottobre scorso. Il rosso pianeta vi accompagnerà fino ai primi di Giugno, mentre Saturno per ben due anni formerà un sestile con il vostro Sole dalla Bilancia, terzo settore astrologico. L'altra importante novità astrologica che vi tocca molto da vicino è la fine del transito d'opposizione di Giove che in Gennaio si sposta in Pesci. Come potete leggere partite decisamente in quarta, pronti a recuperare l'eventuale terreno perso nel precedente periodo. Cominciate a limare le unghie delle vostre feline zampe e guardatevi attorno con cura tra Gennaio e Febbraio, pronti a compiere "il gran balzo" tra Marzo e Settembre mesi eccezionali per andare a caccia di prede succulente e tanto affascinate da voi da cadervi letteralmente in braccio. Quello è il periodo ideale per vivere l'amore con intensità sia siate in coppia, sia siate single. Si moltiplicheranno le occasioni propizie e parecchi di voi potranno prendere la decisione di iniziare una convivenza o stabilire la data delle nozze. La tarda Primavera è particolarmente fortunata per le donne del segno che sognano di allargare la famiglia. Attenzione però all'insidioso e stuzzicante mese di Aprile, quando i pianeti veloci sono in Toro e possono spingervi ad abbandonare ogni prudenza intrecciando una relazione clandestina, stuzzicante certo, ma piuttosto pericolosa da gestire. Molto soddisfacente il lavoro e il settore finanziario, ma girate al largo dai guai tra Settembre e Ottobre, perché potreste trovarvi coinvolti in conflitti pesanti. Eccellente il mese di Novembre e buona parte di Dicembre, viatico fortunato che vi accompagnerà al 2011 e all'incontro con Giove in Ariete!



Sagittario

Oltre a Saturno in Bilancia, undicesimo settore che vi avvicinerà persone affidabili e concrete, cari Centauri, godrete del magnifico trigono di Marte in cammino in Leone dall'Ottobre scorso e anno fino ai primi di Giugno. Tocca a voi quindi proprio in questo primo semestre scoccare con intelligenza le frecce di cui avete piene la faretra. Anno molto gratificante e promettente per la vita sentimentale che ora vi troverà più consapevoli e meno faciloni del solito, con l'inevitabile estrema felicità del partner. Certo va considerato il difficile transito di Giove, vostro astro guida nel segno dei Pesci, ma cosa volete pretendere? Non si può avere tutto! Starà alla vostra prontezza mentale sfruttare anche questo transito non facile ma che può essere il trampolino ideale per spogliarsi dai troppo facili entusiasmi, da quella prosopopea che vi fa sentire unici detentori della verità e soprattutto della vostra beata ingenuità che tanti danni vi causa! Quindi: pronti, partenza e via alla corsa senza esitazioni fino a Giugno! Tante gioie per le coppie affiatate e importanti novità per chi ha deciso di gettare basi solide per il rapporto, di sposarsi, convivere o allargare la famiglia. Allegria, conquiste e spensieratezza per i simpatici e avventurosi single che vivranno soprattutto un Agosto scatenato! Tante novità e soddisfazioni anche al lavoro, con svolte improvvise e per qualcuno la possibilità di spostarsi all'estero, per ricoprire ruoli di grande prestigio e migliorare la conoscenza di una lingua straniera. Finanze in rialzo soprattutto durante il primo e ultimo trimestre dell'anno. In poche parole, se manterrete i nervi saldi tra Giugno e fine Luglio, il 2010 per voi sarà un anno di crescita, in attesa di Giove in Ariete!


Toro

Evviva il generoso Giove che dal 18 Gennaio inizia il cammino nell'amico segno dei Pesci, vostro undicesimo settore astrologico! Questo è l'anno giusto per allargare il giro di amicizie e di conoscenze, soprattutto per chi è reduce da recenti e dolorose delusioni o bruschi allontanamenti. Certo fino a metà anno dovete fare i conti con il rosso e guerriero Marte in Leone che alternativamente si divertirà a disturbare i nativi di tutte e tre le decadi, creando impicci, contrattempi e duri scontri di personalità soprattutto in famiglia. Bellissima è la Primavera, stagione del vostro compleanno, che vede Venere, vostro astro guida in transito nel segno, in armonia a Giove. Quello è il momento migliore per recuperare il terreno perduto in amore, organizzando seratine romantiche o intensi e appassionati week- end. L'Estate si annuncia incandescente e certo non solo dal punto di vista atmosferico, grazie a Marte in Vergine sarete i più affascinanti seduttori dello Zodiaco, quindi preparatevi a vivere vacanze all'insegna delle piccanti e piacevoli tentazioni. Ne avete abbastanza, cari golosoni??? Penso sì, quindi non abbiate tentennamenti o scrupoli inutili se, magari sotto la spinta di astri contrastanti, tra Febbraio e Giugno vi troverete di fronte all'eventualità di operare un taglio drastico con una persona con cui non condividete altro che noia e rinfacci. Se la vita sentimentale è un crescendo Rossiniano, non avrete modo di annoiarvi o lamentarvi per quella professionale. Che abbiate un'attività dipendente o siate imprenditori, riuscirete a compiere veri salti in alto che vi faranno raggiungere nuovi successi. La situazione finanziaria, seguirà l'onda positiva e a fine anno brinderete felici, ringraziando Giove!


Vergine

La nota saliente del 2010 è costituita per voi dall'opposizione di Giove nel segno dei Pesci. Attenzione, toglietevi dalla testa l'idea che questo sia un transito negativo che possa impedirvi di vivere o di raggiungere importanti obiettivi. Certo l'astrologia da salotto recita che quest'aspetto non sia facile, ma la realtà è diversa! Tutto, come il solito, dipende da come vi approcciate alle situazioni. Ancoratevi alla saggezza ispirata da Saturno in Bilancia, vostro secondo settore astrologico, che vi spinge a fare una corretta scala di valori che rispecchi le vostre necessità più profonde. Marte, inoltre, illumina fino a Giugno il Leone che per voi è il dodicesimo settore astrologico, proprio la porzione di cielo che esprime interiorità, bisogno di fare un viaggio all'interno di sé per allontanare definitivamente cose e persone che non offrono stabilità o coerenza. E' l'anno giusto per aprirsi con disponibilità al confronto con il partner, i famigliari, gli amici e anche con chi collabora con voi. Così raccoglierete più consensi e imparando a condividere l'esperienze senza timidezze o scetticismo e vi troverete alla fine dell'anno arricchiti non solo di beni materiali, ma d'importanti esperienze e di maggiori conferme sulle vostre possibilità. Qualcuno capirà di essere giunto al capolinea di una storia esaurita e senza guardarsi indietro troverà la forza di chiudere per correre verso il nuovo. Gennaio e Febbraio vi vedono un po' straniti, poi in Marzo comincerete la corsa che non incontrerà particolari ostacoli fino a Novembre. Amori nuovi, rapporti felici che si cementano ed entusiasmo alle stelle! Anche il lavoro vi riserverà eccellenti possibilità di miglioramento, soprattutto se accetterete incarichi in èquipe!

 


Capricorno

Dall'Ottobre scorso avete salutato Saturno, vostro astro guida che terminato il soggiorno in Vergine al trigono del vostro Sole è entrato in Bilancia in aspetto assai meno piacevole. Fortunatamente però sarete gratificati dal generoso Giove nel segno dei Pesci che vi alleggerirà la vita quotidiana, quindi armi in spalla, cari tosti nativi: vi attendono tante sfide, ma caparbi come siete le affronterete senza esitazione. In Gennaio e Febbraio avrete Mercurio e Venere alleati che vi suggeriscono di creare con il partner la migliore intesa e il giusto scambio delle reciproche responsabilità, per essere pronti ad affrontare con maggior serenità i periodi seguenti. Particolarmente delicato per la vita affettiva sarà il mese di Marzo durante il quale dovrete ingoiare parecchi bocconi amari o limitare certe pretese poiché forte sarà il rischio che i rapporti, già incrinati da litigi o rinfacci, prendano una brutta piega. Ma il mese più delicato per voi sarà Agosto quando sia Venere, sia Marte raggiungeranno Saturno in Bilancia. Allora potrebbero sorgere dolorose e insanabili incomprensioni e gelosie. Diversamente, proprio perché stimolati da tanti pianeti, potreste sentirvi più innamorati che mai, pronti ad abbandonare le resistenze e i timori psicologici che nascondete dietro la vostra robusta corazza e decisi a convincere il partner che il momento delle svolte è arrivato! Come il solito tutto dipende dalla situazione che vi coinvolge e dalla vostra natura. L'ultimo trimestre vi vedrà cavalcare sicuri di raccogliere anche al lavoro il meritato premio per le fatiche espresse e l'impegno dimostrato. Saturno in transito nel vostro decimo settore astrologico, come già sottolineato, parla di ardue scalate, duri scontri di personalità con colleghi, collaboratori o superiori e di nuovi sacrifici da affrontare per raggiungere le mete desiderate, ma assicura a chi saprà mantenersi ottimista, eccellenti risultati. La raccomandazione però è quella di gestirsi con intelligenza aspettando il momento idoneo prima discoprire le proprie carte!!


Gemelli

Il 2010 per voi si apre all'insegna dell'azione e del dinamismo, cosa che non vi dispiace certo. Da una parte godete dell'ausilio di Saturno in Bilancia, quinto settore zodiacale, che v'ispirerà costanza e coerenza in amore e per qualcuno segnerà il momento delle decisioni definitive: matrimonio o convivenza! Ottima posizione del pianeta che vi aiuta a raccogliere ciò che avete seminato. Eccellenti possibilità per cementare i rapporti traballanti e le relazioni appena nate. Dall'altra parte però farete i conti con Giove nel segno dei Pesci dove transita ancora Urano, ora particolarmente pernicioso verso i nativi della terza decade. Regolatevi: se entusiasmo ed energia non vi difetteranno, grazie anche a Marte in transito nell'alleato segno del Leone fino a Giugno, non potrete dare nulla e nessuno per scontato! Quindi il primo semestre vi trova in prima linea pronti ad affrontare cambiamenti importanti o a prendere posizioni molto chiare. Anche la vita professionale negli stessi mesi sarà molto vivace e ricca di spunti eccitanti. Cautela però con gli investimenti: operate solo dopo attenta valutazione dei rischi e non esponetevi oltre le vostre possibilità per nessuna ragione. L'Estate vi regalerà giornate ricche di divertimento e spasso. Se potete organizzate le vacanze in Agosto, quando sarete protetti da Venere, Marte e Saturno tutti in Bilancia. Non sarà tanto la voglia di trasgressione ad avere la meglio, ma l'impellente e convinta voglia di fare sul serio con un partner che amate sinceramente. Gli ultimi due mesi del 2010 non saranno tanto facili o fluidi e vi costringeranno a degli stop indispensabili al lavoro o a piccole rinunce in amore, ma correrete in ogni caso felici verso il 2011 che vi porterà in dono Giove in Ariete!


Bilancia

Cari eleganti e raffinati nativi, tanto amanti dell'armonia e assolutamente insofferenti a tutto ciò che è pura azione, il 2010 non vi consente di stare alla finestra, ma vi vuole protagonisti attivi in ogni situazione. Saturno nel segno è un prezioso alleato da non sottovalutare, soprattutto perché il pianeta trova nel segno il suo aspetto di esaltazione. Razionali, saggi, ma estremamente selettivi, vi troverete a chiudere definitivamente i rapporti con chi non condivide i vostri interessi o non vi è utile per conquistare ambite vette di successo! Del resto è un bene fare pulizia attorno a sé per avere lo spazio migliore per nuove interessanti conoscenze. Marte, inoltre, fino i primi di Giugno illumina il vostro undicesimo settore zodiacale e vi permette di allargare il vostro giro di amicizie, conoscenze e quanto altro il destino vi riserva. Per nativi sociali e socievoli come voi certo che tutto ciò, oltre che facile, sarà gradito, ma attenzione a non sollevare troppi dubbi o sospetti nell'innamorato partner, perché tra Luglio e Agosto sarete avversati da Giove in transito momentaneo in Ariete che renderà caotica e complessa la vita di relazione. Quindi vi attende un'Estate incandescente, divertente, ma ad alto rischio di testa coda per certi vostri atteggiamenti troppo superficiali o peggio troppo pretenziosi. Vita professionale sotto i più luminosi riflettori con spunti di autentica fortuna soprattutto nel primo e ultimo trimestre dell'anno. Anche in questo settore si respira aria, anzi vento, d'improrogabili novità e grandi cambiamenti. Osate tutto e anche più di quanto siete abituati a fare per consolidare le vostre posizioni lavorative e finanziarie e vi troverete alla fine dell'anno con le stive colme!


Acquario

Il 2010 per voi si presenta con Saturno installato in Bilancia già dallo scorso Ottobre e non sarà un aiuto da poco! E' uno dei vostri astri guida e transita in eccellente aspetto di trigono al vostro segno, inoltre Giove, da Gennaio, si sposta nel segno dei Pesci vostro secondo settore astrologico. La combinazione astrale prefigurata v'invita ad agire con ponderatezza e decisione per riequilibrare le situazioni affettive o professionali che dovessero presentare ancora aspetti oscuri. Avrete tante nuove possibilità per gettare basi concrete e fortunate per il vostro futuro, ma sarà indispensabile muoversi senza ripensamenti. Vi devo comunque rammentare che fino ai primi di Giugno farete i conti con il dispettoso aspetto di Marte in lungo transito nell'opposto segno del Leone. E' assai probabile quindi che il primo semestre vi riservi battaglie e scontri di ogni genere da gestire, lo ribadisco, con estrema attenzione. Sentirete affiorare energie inconsce molto potenti e probabilmente represse nel desiderio di mantenere una certa stabilità. Ma non voler guardare in faccia la realtà non vi porterebbe a progredire, ma vi creerebbe solo ulteriori frustrazioni. Quindi valutate se la relazione affettiva che vi coinvolge è veramente importante o diversamente se è divenuta solo un opportunistico status quo e fate una scelta chiara. Le coppie affiatate vivranno momenti di tensione che comunque serviranno per modificare ciò che non soddisfa e alla fine si troveranno più innamorati che mai. L'Estate vi vedrà protagonisti di mille eccitanti avventure che potrebbero tramutarsi in rapporti duraturi. Nella vita professionale la situazione sarà speculare a quella privata e se saprete agire con giudizio alla fine dell'anno vi troverete con un ricco bottino che vi consentirà di progredire quando Giove raggiungerà l'amico segno dell'Ariete!



Cancro

I primi giorni del 2010 probabilmente vi troveranno un po' sconcertati e con l'umore a terra a causa del transito penalizzante di Saturno che già dagli ultimi mesi dello scorso anno ha iniziato il viaggio di quadratura in Bilancia e soprattutto per Mercurio e Venere opposti in Capricorno. Fortunatamente verso il 20 di Gennaio tutto si schiarirà grazie all'ingresso del generoso Giove in Pesci che vi seguirà fino al prossimo anno, inoltre non dimenticate l'energia possente di Marte in Leone fino a Giugno. Proprio il pianeta guerriero in transito nel vostro secondo settore astrologico è quello che più di tutti vi può donare il coraggio di affrontare investimenti interessanti o di fare i passi giusti per conquistare il cuore di chi v'interessa. Febbraio, Aprile, Giugno e Ottobre saranno mesi particolarmente luminosi e quanto mai ricchi d'intricanti incontri per i cuori solitari, quindi preparatevi a ricevere le frecce di Cupido. Le coppie consolidate si troveranno forse ad affrontare svolte impreviste per il rapporto, ma se sanno parlarsi con sincerità e chiarire subito ogni dubbio sollevato, correranno ancora più complici verso un futuro promettente. Rapporti in crescendo fantastico soprattutto con Toro, Pesci e Vergine con cui potrete gettare basi anche per proficue alleanze professionali. La gelosia e la possessività vostra o del partner potrebbero guastare i mesi estivi, forse sarà il caso di organizzare vacanze separate per ritrovarsi a Settembre più innamorati di prima. Ultimo trimestre interessante per il lavoro, ma dovete imparare ad osare di più e a non farvi prendere dalla pigrizia o dalla testardaggine, perchè il prossimo anno avrete Giove ostile e dovrete faticare certamente di più!!!



Scorpione

Decisamente il 2010 per voi sarà un anno memorabile, o almeno da ricordare per mille motivi! Da metà Gennaio Giove sarà al trigono del vostro Sole nei Pesci, quinto settore, eccellente premessa se non fosse per Marte che da Ottobre scorso e fino ai primi di Giugno starà in Leone! E' un transito da non sottovalutare dato che si tratta del vostro astro guida!!! Si apre un processo di radicale cambiamento, i cui effetti sono avvertibili da subito perché faranno affiorare, sentimenti od istinti diversi a seconda della personalità e delle circostanze. Inoltre sarete interessati dal positivo cammino di Saturno in Bilancia. Pare proprio che in questo 2010, gli astri si siano dati appuntamento per mettervi al centro della ribalta e stare sul palcoscenico è gratificante, stimolante, eccitante, ma anche pericoloso, soprattutto se ci state con tutta la vostra connaturata emotività, spesso, trincerata dietro una maschera impenetrabile. In amore tutto sarà in fermento e alla fine dell'anno nulla sembrerà uguale all'inizio. Se siete in coppia, potreste rinsaldare o distruggere il rapporto, se siete single, decidere se rimanere tale o abdicare all'indipendenza per condividere la vita con la persona giusta. Sarete voi a decidere il tono delle battute o la scelta delle mosse, per questo non voglio anticipare nulla! Il mese più turbolento per l'amore e il lavoro sarà Aprile con i pianeti in Toro. Limitate i danni e non esasperate i rapporti con il partner o colleghi o superiori. Non tutti saranno in sintonia con voi, ma non insistete. A Giugno termina il transito fastidioso di Marte e per voi sarà una strepitosa corsa tutta di un fiato verso le realizzazioni più felici e fortunate. Godrete di uno strepitoso periodo da Settembre a fine anno!!



Pesci

Signore e Signori in questo 2010 sarete padroni del palcoscenico e potrete recitare tutti i ruoli di primo piano che desiderate! Prima di tutto già dall' Ottobre scorso vi siete liberati dell'ingombrante Saturno che dal segno della Vergine vi ha tenuto in scacco per due anni, e da Gennaio spalancherete le porte al generoso Giove nel segno: che promette grandi novità a tutti da cogliere senza esitazione! Il primo mese vi vuole, quindi, rinnovati e ripuliti dalle incertezze e del ricordo di passate esperienze dolorose. Inoltre Mercurio e Venere vi saranno favorevoli fino a Maggio permettendovi di dare la stura a tutta la vostra fantasiosa voglia di amare, sapientemente condita di romanticismo e passione. Quelli saranno i mesi ideali per recuperare il rapporto che è sopravvissuto alla tempesta dei periodi scorsi e che ora può ripartire alla grande. Eccellenti possibilità anche per chi, diversamente, avesse trovato il coraggio di chiudere una storia insopportabile e ora pieno di entusiasmo e con la consapevolezza maturata, si troverà pronto per aprire braccia e cuore alla certezza di un rapporto sincero e solido. L'Estate sarà eccitante e un po' birichina per tutti, attenzione a non suscitare eccessive gelosie soprattutto tra Giugno e Luglio, quando Marte, terminato il lungo soggiorno in Leone, si sposterà in Vergine all'opposizione del vostro Sole. Ottobre sarà il magico mese per chi vuole sposarsi, iniziare una convivenza o allargare la famiglia. Anche la vita professionale si presenta vivace e foriera di mille opportunità per fare un salto di qualità. Sarete più aperti alle innovazioni e più arditi che mai al momento di affrontare scelte significative. Decisamente chiuderete l'anno con le stive cariche di soddisfazioni e con il bilancio finanziario in netta ripresa!

 
Top
0 replies since 10/12/2009, 17:09   1782 views
  Share