ForumCommunity

Le tendenze jeans per l'estate 2010

« Older   Newer »
  Share  
rosy1luna86
view post Posted on 17/2/2010, 11:41




 


Moda estate 2010Le tendenze jeans per l'estate 2010 Tornano i jeans 'stracciati e sbiaditi', stile anni '80


Chiamatelo come volete... denim, jeans o come vi pare,. Fatto sta che il tessuto blu di origine americana è ancora una volta di moda. Eccome! Mai del tutto sparito dalle passerelle e sempre onnipresente per la strada, il denim acquista - se possibile - ancora più popolarità. Torna il look stracciato e sbiadito. Perdono i modelli 'skinny' mentre sono sempre 'en vogue' i jeans dall'aspetto 'baggy' (ovvero i cosiddetti 'boyfriend jeans').



Torna il look stracciato e sbiadito

Gli anni '80 continuano ad influenzare la moda. Tornano i jeans stracciati, bucati, apparentemente da buttare, ma in realtà nuovissimi con un look volutamente vissuto.


Sì ai modelli 'skinny' e 'baggy', no invece al 'bootcut'

Sono ancora di moda i modelli 'skinny', anche se stanno perdendo terreno. Più trendy invece i modelli ampi o 'oversize'. Sì anche ai jeans con il cavallo basso, ma soltanto - almeno secondo noi - per le più giovani. Belli invece per qualsiasi età i jeans sette ottavi che hanno (ri)conquistato le passerelle per l'estate 2010. Decisamente fuori moda questa stagione invece il bootcut, cioè il modello a campana.


Calzoncini in denim (e giubbotti di jeans)

Per l'estate 2010 aspettiamo poi un forte ritorno di pantaloncini e shorts in jeans, in tutte le lunghezze e in tutte le versioni. Cortissimi oppure fino a metà coscia. Arrotolati o con un orlo ben preciso. Larghi oppure stretti. Sono tornati sulle passerelle anche i giubbotti di jeans. I modelli più amati sono piccoli, stretti e ricercati. Divertenti anche i gilet in denim.


I colori: dal blu scuro allo sbiadito

Nelle scorse stagioni abbiamo puntato spesso e volentieri sulle tonalità scure e classiche. Andava di moda il blu scuro, addirittura il nero. Questa stagione invece rivedremo le tonalità più chiare, anche sbiadite (vi ricordate gli anni '80?).


Un must: i jeans con i tacchi

I jeans, non importa che lunghezza (lunghi, sette ottavi, shorts), si portano con le scarpe con il tacco. Più sexy è la scarpa e meglio è. Basta invece con le ballerine (magari sotto uno skinny jeans). È un look ormai superato.


 



Abbinamenti trendy

Chi vuole essere trendy abbina i jeans (sbiaditi e stracciati) ad una giacchina chicchissima modello 2010, con taglio sartoriale e spalle importanti. Potete anche spostare tutta l'attenzione verso i jeans stessi e abbinarli con una canotta semplice (questo ovviamente soprattutto in estate).


Quello che piace a noi

Oltre al jeans sbiadito dal look usato tornerà il colore 'worker men's blue', un colore uniforme e - per così dire - quasi azzurro. A noi piace tantissimo l'abbinamento di questa tonalità con gli accessori (cinture, scarpe, borse) in pelle naturale (molto di tendenza questa estate).

 
Top
0 replies since 17/2/2010, 11:41   106 views
  Share